logo nursind

twitter n plus mini  yuotube plus miniinstagram nursind plus minipulsante facebook plus mini

logo infermieristicamente

 logo iscrizione

0
0
0
s2smodern

badgeL'azienda comunica alle OO.SS. una bozza di banca delle ore che potete leggere scaricando il file qui

Il Nursind rispetto al contenuto comunicato chiede i seguenti chiarimenti:
In premessa si cita testualmente: “Il lavoro straordinario, tuttavia, non può essere utilizzato come fattore ordinario di programmazione di lavoro. Esso, infatti, ha carattere eccezionale, deve rispondere ad effettive esigenze di servizio e deve essere preventivamente programmato e autorizzato dal dirigente responsabile dell'unità operativa, di comune accordo con il coordinatore, nei limiti e con le modalità stabilite dalle vigenti disposizioni contrattuali”.

0
0
0
s2smodern

0
0
0
s2smodern

picc3Dalla nota della segreteria Nursind Papardo "Con decreto 1/6/2016 (GURS n°26 del 17/6/2016), L'Assessorato della Salute della Regione Sicilia ha approvato il “Programma regionale per l'azzeramento delle infezioni CVC correlate- targeting zero”, con lo scopo di ridurre le infezioni nosocomiali correlate all'uso di cateteri vascolari.

0
0
0
s2smodern

0
0
0
s2smodern

vittoria buoni pasto

13/11/2018 - La Corte di Appello di Messina sezione Lavoro rigetta l’Appello e conferma la sentenza del Tribunale di Messina che condanna l’Azienda al pagamento di tutte le spese legali e al risarcimento (già riconosciuto) con pagamento del buono pasto, per gli ulti-mi cinque anni e per ogni turno lavorato di pomeriggio e notte.
0
0
0
s2smodern

0
0
0
s2smodern

7La crisi di una azienda che paga 95 medici in esubero
Esiste, a giudizio di Nursind, una netta differenza tra i dati forniti dall'ex gestione sanitaria Siciliana e la realtà: i posti letto disponibili, infatti sarebbero sulla carta 543, ma solo meno di 470 sono realmente attivi, con una riduzione che nei mesi estivi arriva ad oltre il 23%.
Tale differenza è aggravata dal fatto che alcune unità operative subiscono una soppressione temporanea parziale o totale, e non solo per le dovute e continue ristrutturazioni.
"La temporaneità, a quanto pare, non coincide con la programmazione" - afferma il segretario aziendale, Francesco Ruggeri - e continua: “che ben vengano le ristrutturazioni, ma l'offerta assistenziale avrebbe potuto essere ottimizzata gestendo i due presidi Papardo e Piemonte insieme”.

0
0
0
s2smodern

0
0
0
s2smodern

tutte le sigle3Fonte: InfermieristicaMente.it 
Si è svolto un incontro tra i sindacati ed il sottosegretario Davide Faraone ma le rappresentanze dei lavoratori, al termine del confronto, si sono dichiarate tutt’altro che rassicurate sullo stato odierno e prospettivo delle cose.

Le OO.SS, da sempre impegnate in prima linea per la salvezza dei vari nosocomi cittadini e provinciali, hanno partecipato all’incontro con Faraone per perorare le problematiche che assillano il nosocomio Papardo, convinti che solo il confronto e la mediazione politica possono trovare una soluzione fattibile e condivisibile.

0
0
0
s2smodern

0
0
0
s2smodern

3Il 22 ottobre scorso ha avuto luogo un incontro richiesto dal D.G.con i rappresentanti RSU dell'Azienda.
Scopo del Direttore era quello di presentare il suo progetto di riorganizzazione dell'area assistenziale ,dal punto di vista infermieristico e tecnico-sanitario e di raccogliere informalmente il parere dei Sindacati,prima dell'imminente pubblicazione del bando ufficiale.

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern

SEGRETERIA AZIENDALE PAPARDO

A.O. Papardo - Segreteria aziendale
Fax: 0909581276

Segretaria Aziendale :
Filippo Barbaro - Lavora in UTIC m.3933059999 - email. filbar@hotmail.it - FaceBook
Francesco Ruggeri - Lavora in Cardioanestesia TIPO - m. 3476598536 - e-mail: francescoruggeri7@virgilio.it
Piero Rundo - Lavora al PSG - m. 3270111961 - email. pierorundo@gmail.com- FaceBook
 

YouTube Nursind

 
 

I quaderni -infermieristicamente