COMUNICATO STAMPA: POLO MATERNO INFANTILE A.O.O.R.PAPARDO PIEMONTE

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questa nuova Direzione si è insediata solo a luglio ed ha trovato un ospedale allo sfascio totale!! ...un’ostetricia morente ed una ginecologia già bella e morta da un pezzo!

Le denunce che venivano dall'interno sono state ignorate, le soluzioni trovate, a dir poco, inefficaci e strumentali. Ci si chiede, dove fossero le persone che oggi protestano mentre assistevano compiacenti alla distruzione dell'UO di Ostetricia e Ginecologia del P.O. Papardo.

Ma sono stati bravi i vecchi amministratori a passare ai "nuovi" la patata bollente!
E "i nuovi" sono stati coraggiosi a confrontarsi con la popolazione inferocita, cercando di spiegare i contorti meccanismi che hanno portato alla chiusura del punto nascita dell'ospedale Papardo, temporanea e per motivi di emergenza; ma non è facile rabbonire una folla che ha già subìto tante prevaricazioni e non è facile per chi non è dentro il sistema afferrare le dinamiche politiche che muovono certi eventi.
Trasferire tutto al Piemonte è stata una scelta obbligata da motivi di sicurezza per la salute di mamme e neonati, e quindi di coscienza e responsabilità da parte di chi questa decisione ha dovuto prenderla.
E' ovvio che nessuno di noi pensi sia razionale scoprire la zona nord e un ospedale di terzo livello di ostetricia e ginecologia, per creare un fantomatico polo materno infantile a due minuti dal Policlinico, ma questi sono decisioni che vengono discusse e prese in Regione, dove qualche bravo e galantuomo politico messinese ci può mettere lo zampino!

La nuova Amministrazione ha chiesto fiducia, e noi ci sentiamo di accordargliela, perché da tanto tempo non vedevamo atteggiamenti rispettosi verso operatori e utenti e da troppo non incontravamo attento ascolto!
Pertanto ci sentiamo di incoraggiarli a continuare strada intrapresa pur sapendo che questo è solo l'inizio. Andate avanti così Direttori...

Il Segretario Aziendale Nursind
A.O.O.R. Papardo Piemonte