logo nursind

twitter n plus mini  yuotube plus miniinstagram nursind plus minipulsante facebook plus mini

logo infermieristicamente

 logo iscrizione

0
0
0
s2smodern

Congresso nazionale 2 201825/10/2018 - infermieristicamente.it

Si apre il settimo Congresso Nazionale NurSind, tra gli applausi e l’emozione di una ricorrenza importante: i Venti anni del Sindacato.

Dopo il benvenuto nella Città di Torino di Giuseppe Summa, Segretario territoriale della città ed il video del ventennio, apre la convention il Segretario Nazionale Andrea Bottega.

“Ci siamo lasciati tre anni fa dopo una dura battaglia per la trasparenza e chiarezza sui ruoli istituzionali che ha portato al cambio di guida nell’IPASVI ora FNOPI. Abbiamo subito dopo,

nel giugno 2016, avuto modo di vedere i primi risultati dello studio Rn4Cast Italia da noi per gran parte finanziato. Uno studio che ha dato un supporto scientifico alle nostre rivendicazioni dimostrando ciò che tutti noi sapevamo essere vero: la carenza infermieristica o il sovraccarico di lavoro o il demansionamento che ci distrae dall’adempimento del mandato professionale determina maggiori complicanze, aumento della mortalità e inadempimento dello specifico professionale. Si è dimostrato che il rapporto infermieri/pazienti è in Italia al di sotto della media europea e dei paesi più sviluppati”.

Dal ricorso Cedu, alle competenze avanzate, alla Legge Madia, per passare ancora dalla Legge Lorenzin, Andrea Bottega, ripercorre il cammino fatto dal Congresso di Lecce 2015 ad oggi.

“Certamente, passando al 2018, una riflessione sul contratto del 21 maggio merita di essere fatta perché dopo tanta attesa, pochi o nessuno pensava all’esito a cui abbiamo assistito. Tutti pensavamo che finalmente fosse giunto il momento di sottoscrivere il contratto nazionale e poter competere nella rappresentanza alla pari degli altri sindacati.

Apri link

0
0
0
s2smodern

YouTube Nursind

 
 

I quaderni -infermieristicamente